Vai al contenuto

CALABRIA NOTIZIE24 – IL GIORNALE DEL 23 SETTEMBRE

23 settembre 2008

SAN LUCA – LA LATITANZA DI FRANCESCO PELLE : IN GIRO PER L’ITALIA L’ODISSEA SANITARIA DI “CICCIO PAKISTAN”

L’ODISSEA DI FRANCESCO PELLE

UNA LUNGA DEGENZA ALL’OSPEDALE DI MESSINA – Prima di trasferirsi a Pavia, Francesco Pelle, detto “Ciccio Pakistan” sarebbe stato a lungo in cura a Messina. Avrebbe trascorso cinque o sei mesi al Centro neurolesi lungodegenti, dove risultava ricoverato con il nome di Carmelo Scipione.

CATANZARO – TEST RUBATI ALL’ATENEO ,FINISCE IN MANETTE IL SECONDO DIPENDENTE. SOSPETTI PURE SU DUE STUDENTI

UNIVERSITA’ CATANZARO

UN sECONDO ARRESTO E ALMENO ALTRE TRE PERSONE ISCRITTE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI – Clamorosi sviluppi nell’inchiesta sul furto dei plichi contenenti i test per l’ammissione nell’anno accademico 2007/2008 ai corsi a numero chiuso di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Veterinaria dell’Università Magna Græcia.

AMICI E CONOSCENTI RICORDANO GIORGIO STINGI : «ERA CAPARBIO E AMAVA IL MARE DI RIVIERA PRANGI»

riviera prangi

L’UNICA SUA GRANDE PASSIONE ERA IL MARE – Una passione sconfinata per tutto quello che il mare poteva dargli. Sport acquatici, immersioni subacquee e pesca in apnea erano le attività che più amava e che l’hanno portato a vincere anche numerosi trofei a livello regionale.

PIZZO – BANDIERE A MEZZ’ASTA E SARACINESCHE DEL CENTRO STORICO ABBASSATE PER LE ESEQUIE DEL DICIANNOVENNE GIORGIO STING

chiesa di s.giorgio

CITTA’ FERMA PER L’ULTIMO SALUTO AL SUB – Il parroco durante l’omelia ha esortato i giovani ad amare la vita perchè è un dono di Dio.  Tanto dolore tra la gente che si è riversata in massa davanti alla chiesa di San Giorgio per partecipare ai funerali del diciannovenne.

SCONTRO FRONTALE SULLA SS 106: IL 42ENNE CARMELO BRUNO PERDE TRAGICAMENTE LA VITA

incidente stradale

non sono valsi a nulla purtroppo nè gli sforzi dei Vigili dei Vigili del fuoco che lo hanno estratto dall’auto dopo l’incidente, nè quelli dei sanitari del 118 e poi dei medici dell’Ospedale San Giovanni di Dio che hanno fatto di tutto per salvargli la vita.

CATANZARO – SANITÀ & APPALTI, INIZIA IL PROCESSO. L’ACCUSA PER I CINQUE IMPUTATI È DI TURBATIVA D’ASTA

tribunale CATANZARO

E’ SCATTATO IERI MATTINA IL PROCESSO SANITA’ & APPALTI – Rigettate tutte le eccezioni preliminari presentate dalla difesa e rinvio al 17 novembre per discutere dell’utilizzabilità delle intercettazioni.

VALLECRATI, IL PIANO D’EMERGENZA FUNZIONA A METÀ. PRINCIPIO D’INCENDIO NEL PIAZZALE DEL CANTIERE DI VIA ROMUALDO MONTAGNA

EMERGENZA RIFIUTI

EMERGENZA RIFIUTI NEL COSENTINO – Gli operai hanno recuperato nel giro di ventiquattr’ore quasi 150 tonnellate di spazzatura. Ma in molte zone i cassonetti sono ancora intatti.La raccolta dei rifiuti, dopo l’ennesima diffida del sindaco Perugini alla Vallecrati, ha subìto un’improvvisa accelerazione.

CASTROVILLARI : “PARENTOPOLI” ALL’ALBERGHIERO, 57 INDAGATI PER REATI DI TRUFFA ALLA COMUNITÀ EUROPEA E FALSITÀ MATERIALE

castrovillari

il pm baldo pisani ipotizza i reati di truffa alla comunità europea e falsità materiale nei confronti di giovani professionisti e docenti della scuola. Non solo sarebbero stati ingaggiati per graduatorie di merito bensì per “scelte personali” di alcuni dirigenti

PROCESSO ODISSEA – ESTORSIONE E USURA, STAMANI DAVANTI AL GUP VENTIDUE INDAGATI

operazione odissea

il procedimento nato da un’operazione della dda – Si terrà oggi davanti al Gup di Vibo l’udienza preliminare a carico di 22 persone, originariamente, coinvolte nell’operazione denominata Odissea, coordinata dalla Dda di Catanzaro.

UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA : DOTTORATI DI RICERCA SONO DISPONIBILI 39 POSTI, LE DOMANDE FINO AL 29

UNICAL

DISPONIBILI 39 POSTI PER LO SVILUPPO SCIENTIFICOFino al 29 settembre è ancora possibile presentare domanda di ammissione ad uno dei corsi di dottorato di ricerca istituiti dall’Università per l’anno accademico 2008/2009.

S. CATERINA J. – CINQUE COLPI DI FUCILE SPARATI CONTRO LA CASA DEL SINDACO CRINITI IN CONTRADA PERTUSA

SANTA CATERINA J.

INTIMIDAZIONE NEI CONFRONTI DEL SINDACO DOMENICO CRINITIIl primo cittadino era nell’abitazione di contrada Petrusa con la famiglia. Indagini sulle decisioni della Giunta, in particolare sul piano spiaggia

ARCHITETTO UCCISO A ROMA IL GIALLO “DENTRO” 2 SIM CARD. DEPOSITATA PERIZIA SULLE TELEFONATE PRECEDENTI ALL’OMICIDIO DI DOMENICO BRUNO

roma – la scena del crimine

pagine e pagine per stabilire se davvero cI fu premeditazioneIndagati l’ex moglie e l’amante di lei, l’udienza slitta al 30 ottobre .La madre della vittima aveva lanciato un appello al Capo dello Stato

NOTTE PICCANTE CATANZARO : L’EVENTO FA DISCUTERE ANCORA, DIVERSE LE REAZIONI DOPO LA MANIFESTAZIONE

polemiche notte piccante

NON SI ARRESTA IL FIUME IN PIENA DI NOTE SULLA NOTTE PICCANTEGabriella Albano, capogruppo di Forza Italia al comune ha scritto: «C’è una totale assenza di programmazione che abbia come obiettivo la crescita culturale, sociale ed economica».

REGGIO CALABRIA – PROCESSO STUPOR MUNDI A COSCHE DELLA LOCRIDE, SENTITI SOTTUFFICIALI DELLA GDF

PROCESSO STUPOR MUNDI

L’ESAME DEL MARESCIALL D’ANDREA e altri due sottufficiali del Goa della Guardia di Finanza ha caratterizzato l’udienza del processo “Stupor Mundi”. L’udienza si è celebrata ieri, nell’aula bunker di viale Calabria, davanti al gup Santo Melidona.

GIOIOSA JONICA – OPERAZIONE “THE PUSHERS” ARRESTI DOMICILIARI PER GIUSEPPE FRASCÀ

operazione the pushers

ACCOGLIENDO LA RICHIESTA DELL’AVV. ANTONIO CIMINO del foro di Palmi e ritenendo oramai attenuate le esigenze cautelari, il gip del Tribunale di Reggio Calabria, dott. Filippo Leonardo, ha concesso gli arresti domiciliari al commerciante Giuseppe Frascà, 25 anni , di Gioiosa Jonica.

ROSARNO – OMICIDIO CORNELIA DUANA: ESTRANEI I FRATELLI STAVOLTA ACCUSATI DI CONCORSO NEL DELITTO INSIEME A CERAVOLO

tribunale di reggio cal

la corte di cassazione ha annulato l’ordinanza del tdl di reggio accogliendo il ricorso proposto dall’avv. Giovanni Vecchio, ei confronti dei fratelli Giacomo e Domenico Stavolta, rispettivamente di 29 e 19 anni, di Rosarno

DENTRO I PARAMETRI DEL TRATTATO DI LISBONA. LA CALABRIA È IN ANTICIPO RISPETTO AL TERMINE FISSATO NEL 2010

CON UN PAIO DI ANNI D’ANTICIPO (la data fissata è il 2010), ed anche grazie agli sforzi compiuti nel delicato settore dell’ambiente, la Calabria ha raggiunto livelli di sostenibilità coerenti rispetto ai criteri stabiliti attraverso i parametri del Trattato di Lisbona

CASSANO JONIO – I CARABINIERI SULLE TRACCE DEL 4° UOMO APPARTENENTE ALLA BANDA DEL BANCOMAT

BANDA DEL BANCOMAT

COLPO AL BANCOMAT – I Carabinieri stringono il cerchio attorno al quarto uomo della banda. Intanto, restano in carcere, in attesa di giudizio, i tre presunti autori del fallito furto. Ancora spazio in cronaca per il tentato assalto al bancomat in servizio ai laghi di Sibari.

PROTESTA INSOLITA DI 80 AUTISTI DEL CONSORZIO AUTOLINEE. PARALIZZATO IL COLLEGAMENTO CON L’UNIVERSITÀ E DIVERSI CENTRI

CONSORZO AUTOLINNE

UNA PROTESTA INSOLITA, MA CERTAMENTE EFFICACR – L’hanno attuata ieri una ottantina di autisti del Consorzio Autolinee da tempo in rotta con l’azienda insieme alle organizzazioni sindacali Fit Cisl, Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl per via del mancato rinnovo del contratto di secondo livello.

“GAZZETTA DEL SUD”
No comments yet

Lascia un commento