Skip to content

TOGHE LUCANE: INDAGINI SU CONTATTI TRA UN MAGISTRATO ED UN ESPONENTE CSM

6 giugno 2008

Una intercettazione tra un magistrato indagato in ‘Toghe Lucane‘ ed un esponente del Csm è al vaglio della Procura di Salerno nell’inchiesta nata dopo gli esposti contro il pm Luigi De Magistris.

Cosenza – Il particolare emerge dalla richiesta di archiviazione fatta dai magistrati campani per De Magistris nei cui confronti si ipotizzavano le accuse di calunnia, abuso d’ufficio e rivelazione del segreto d’ufficio relativi alle inchieste Poseidone, Why Not e Toghe Lucane.

Si tratta di una telefonata – di cui parlano oggi “La Stampa” e il quotidiano calabrese “Il domani” – tra l’ex pm della Dda di Potenza Felicia Genovese, ed Antonio Patrono, presidente della prima commissione del Csm che sta trattando la pratica relativa al trasferimento di De Magistris per incompatibilità ambientale. La conversazione tra Genovese e Patrono risale al 28 febbraio del 2007, il giorno successivo alla perquisizione disposta da De Magistris nei confronti dell’ex magistrato della Dda di Potenza. Antonio Patrono è l’ex segretario di Magistratura Indipendente che poi è divenuto membro del consiglio superiore della magistratura. Felicia Genovese, invece, è ora in servizio alla Corte d’Appello di Roma. Nella conversazione Genovese dice: “io ho fatto una quindicina di querele di cui nessuno si é mai preoccupato di prendere visione. Ho fatto una serie di istanze con cui chiedevo di essere sentita… mai ottenuto una risposta, se non ultimamente, il 14 febbraio me le ha mandate il procuratore della Repubblica dopo che sono andata a Catanzaro a dire ‘voi mi dovete dire’, anzi l’ho detto in dialetto calabrese e gli ho detto…’procuratore, a mezzarola è china..ovvero, la misura è colma”.

FONTE NUOVACOSENZA.COM

Annunci
No comments yet

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: