Skip to content

GIUSTIZIA – JANNELLI:”NO A PROCESSO SU INCHIESTA WHY NOT”

6 giugno 2008
“Se l’iniziativa di chiedere atti dovesse essere finalizzata ad un processo nel processo noi la valuteremo come un fatto di assoluta gravità”

Cosenza – E’ quanto ha detto il Procuratore generale di Catanzaro, Vincenzo Jannelli. Il riferimento di Jannelli è alla richiesta della Procura di Salerno di acquisire alcuni documenti relativi all’inchiesta Why Not nell’ambito di una indagine avviata dopo una serie di esposti fatti dal sostituto procuratore Luigi De Magistris.

“Mi auguro però – ha aggiunto Jannelli – che questa intenzione non ci sia. Il codice prevede la collaborazione tra magistrati e tra le procure. Dopo la richiesta fatta ieri dal Procuratore di Salerno ora valuteremo, in modo collegiale, sul da farsi”. Ieri il Procuratore di Salerno, Luigi Apicella, è giunto a Catanzaro ed ha incontrato i magistrati della Procura generale ai quali ha chiesto alcuni documenti, che non sono stati per il momento concessi, relativi all’indagine Why Not. Precedentemente la Procura di Salerno aveva chiesto di ottenere la documentazione attraverso un ordine di esibizione. “Quando c’é necessità di collaborazione – ha proseguito il Procuratore generale – c’é tutta la nostra collaborazione. Ma l’ordine di esibizione è fuori dalle regole”. E’ intanto di oltre mille pagine più decine di faldoni di accompagnamento il provvedimento della stessa Procura di Salerno in cui ha chiesto l’archiviazione per le accuse di per il pm Luigi De Magistris nell’ambito dell’inchiesta avviata dopo le denunce di persone coinvolte in alcune sue indagini. Nei confronti del magistrato si ipotizzavano i reati di calunnia, abuso d’ufficio e rivelazione del segreto d’ufficio relativi alle inchieste Poseidone, Why Not e Toghe Lucane.

FONTE NUOVACOSENZA

Annunci
No comments yet

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: