Skip to content

NDRANGHETA – FAIDA DI BORGIA ARRESTATE 12 PERSONE DALLA SQUADRA MOBILE DI CATANZARO

5 giugno 2008
Brillante operazione della squadra mobile di Catanzaro diretta da Francesco Rattà e sotto la guida della Procura della Repubblica di Catanzaro.

Catanzaro – Gli uomini della polizia hanno arrestato all’alba di oggi 12 esponenti della criminalità organizzata catanzarese. A finire in manette tra gli altri sono stati i fratelli Antonio e Francesco Passaparo di Borgia, Comune a una decina di chilometri dal capoluogo calabrese…………

a cui nei mesi scorsi erano stati uccisi due fratelli, Rosario e Giulio Cesare finiti sotto i colpi dei killer uno nel mese di settembre 2007 e l’altro lo scorso aprile. A Borgia è in atto una faida che sta insanguinando le strade della periferia catanzarese. Ma i poliziotti della Squadra mobile hanno lavorato anche a Lamezia Terme e nel capoluogo calabrese in un’inchiesta che ha visto la collaborazione, cosa mai avvenuta, di ben sette imprenditori che fidandosi degli uomini del vicequestore Rattà hanno raccontato delle estorsioni subite.

Ai 12, infatti, vengono contestati i reati di associazione mafiosa oltre a quello delle estorsioni, nei pubblici appalti, negli esercizi commerciali degli imprenditori vessati dal pizzo.

Tra gli appalti pubblici finiti sotto la lente di ingrandimento figurano anche quelle delle ditte appaltatrici del nuovo tratto ferroviario Settingiano-Catanzaro Lido, quasi venti chilometri di linea ferrata che servono per collegare il nodo principale ferroviario di Lamezia Terme con l’Università Magna Grecia di Catanzaro. Ma i 12 arrestati avevano le mani in pasta anche per il rifacimento della Salerno-Reggio Calabria a cui erano interessate le ‘ndrine di Lamezia Terme.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: