Skip to content

BORGIA RITORNO AL PASSATO, UCCISO IN UN AGGUATO L’IMPRENDITORE EDILE SALVATORE COSSARI

31 maggio 2008
Sentori di faida si affacciano all’orizzonte del piccolo centro alle porte di Catanzaro, dopo l’agguato in cui a perso la vita Salvatore Cossari, imprenditore edile di 49 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Secondo le prime ricostruzioni, effettuate dalla Squadra Mobile di Catanzaro, l’imprenditore Cossari è stato colpito da numerosi colpi di arma da fuoco, assimilabili ad armi da guerra quali una mitraglietta ed un Kalashnikov, mentre sostava nella propria autovettura, un fuoriserie della Bmv….

L’agguato è avvenuto in tarda serato, intorno alle 19,30, lungo la statale jonica 106 che collega Catanzaro Lido a Soverato. I killer hanno agito con freddezza, nonostante l’intenso e caratteristico traffico del sabato sera, esplodendo contro la vittima, ferma nei pressi di un noto centro commerciale, diversi colpi d’arma da fuoco. Vani i primi tentativi di soccorso effettuati dall’equipe del 118, che dopo alcuni tentativi di rianimazione non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso di Cossari. Nella frazione di Borgia si è instaurato un clima di fuoco, in quanto negli ultimi mesi è stata teatro del delitto Passafaro e dell’agguato Catarisano. Secondo gli inquirenti si tratterebbe di una vera e propria faida, che vedrebbe contrapposti alcuni gruppi criminali della zona per il controllo dell’area catanzarese. Si attendono nuovi risvolti dalla perizia balistica e dall’autopsia alla quale verrà sottoposta l’uomo.

Massimiliano Riverso

CalabriaNotizie.wordpress.com

Annunci
No comments yet

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: