Skip to content

SAN GIOVANNI IN FIORE – IL SINDACO NICOLETTI PREOCCUPATO PER IL FUTURO DELL’OSPEDALE CIVILE

30 maggio 2008

SAN GIOVANNI IN FIORE – “Alcuni reparti dell’ospedale civile di San Giovanni in Fiore rischiano di essere chiusi, ci sono emergenze che ciclicamente tornano creando attesa, ansia, alimentando il senso della sfiducia dei cittadini.

Per troppo tempo non abbiamo ricevuto risposte concrete alle esigenze sanitarie di questo territorio, ma c’è anche necessità di una programmazione più generale che investa la sanità sangiovannese. Una prima soluzione tampone per pediatria e ginecologia è stata trovata, ora bisogna guardare però in avanti per trovare soluzioni definitive”.

Così il Sindaco di San Giovanni in Fiore Antonio Nicoletti a proposito delle problematiche inerenti la sanità locale. Con questi presupposti è stato programmato un Consiglio comunale aperto che si svolgerà nella città florense sabato 31 alle ore 16 con la presenza del Direttore Generale dell’Asp di Cosenza, Pietramala. Saranno presenti i rappresenti istituzionali della città, gli operatori sanitari, i sindacati e le rappresentanze sindacali unitarie e di categoria, i cittadini. Si tratterà di un momento importante per comprendere quali sono i disegni dell’azienda e portare avanti le proposte di riqualificazione costruite dall’Amministrazione locale. “Dovremo avere il coraggio di fare una disamina franca, – afferma il primo cittadino – con onestà bisognerà dirsi che cosa vogliamo, trovando il coraggio finalmente di pensare alla necessità che anche dall’interno, nella stessa struttura ospedaliera si cambi pagina. Siamo consapevoli dell’importanza che riveste l’ospedale in questo territorio e siamo convinti che anche a livello regionale c’è l’intenzione di salvaguardare strutture come la nostra, ma oggi abbiamo bisogno di passare ai fatti. Siamo fortemente impegnati nell’azione di difesa dell’ospedale e siamo anche consapevoli che c’è bisogno comunque di rilanciare, semmai rimodulando la formula. La nostra volontà – conclude Nicoletti – è quella di costruire una nuova stagione che vada incontro ai bisogni dei cittadini che hanno il diritto di avere sul territorio certezze di cure adeguate”.

GIORNALEDICALABRIA

Annunci
No comments yet

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: